Termini e condizioni
CONDIZIONI DI VENDITA
1. PREMESSA
Dati del prestatore:
DUEMMEOUTLET.IT
DUEMMEOUTLET SRL
VIA ROCCAVIONE 23
TEL. 011
P.IVA 11796450010
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/01/2011, inoltre potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Duemme srl che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.
www.duemmeoutlet.it
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.duemmeoutlet.it
appartenente a Duemmeoutlet srl con sede legale in via Roccavione 23 10147- Torino
"Per Contratto di Vendita ""on line"" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore (Duemme srl con sede legale in Strada Altessano, 110/3 10151 - Torino) e un consumatore cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet."
Per Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206 del 06.09.2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del Dlgs n. 196 del 30.06.2003.
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
All'atto dell'invio dell'ordine, si intende stipulato un Contratto di Vendita ed il Consumatore, effettuando l'ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1. Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita.
2. Il Cliente può acquistare i prodotti, visionabili e descritti, sul sito www.duemmeoutlet.it
tenendo presente:
- Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma possono differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.
- Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite su materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare, le informazioni, sui prodotti in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.
3. E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Duemme Srl
3. MODALITA' DI ACQUISTO
1. Il ricevimento dell'ordine viene confermato mediante l'invio, in automatico, di un E-mail di Conferma all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell'ordine effettuato, Numero dell' ordine, la data, i prodotti o i servizi acquistati, l'importo totale da corrispondere, le spese per la spedizione, da chi viene effettuata la spedizione, l'indirizzo di spedizione e i dati di chi effettua l'acquisto. Il Cliente dovrà verificare l'esattezza dei dati e comunicare eventuali correzioni.
2. Duemme srl verificherà l'esattezza dell'ordine e la disponibilità della merce, con riserva di accettazione. Subito dopo invierà una seconda e-mail di Conferma d'ordine con i dati per effettuare il pagamento a seconda della modalità scelta. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, verrà data immediata comunicazione.
3. Per i prodotti o servizi venduti viene emessa fattura e/o scontrino fiscale. L'invio della fattura viene effettuato tramite posta elettronica, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. I dati per l'emissione della fattura e per il suo invio saranno quelli indicati dal Cliente al momento dell'ordine, sarà cura del cliente aggiornare per tempo i dati, dall'area personale sul sito.
4. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
4. TRASPARENZA DEI PREZZI DEI PRODOTTI
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.duemmeoutlet.it
per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2. Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso.
3. I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.
5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
"1. Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Duemme srl visibile ""on-line"" all'indirizzo (URL) www.duemmeoutlet.it"
". Qualora la richiesta formulata tramite un ordine ""on-line"" dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, DUEMMEOUTLET.IT accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione dal suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti DUEMMEOUTLET.IT rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro."
6. MODALITA' DI PAGAMENTO
E' possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
1.00
POS Virtuale IWSmile (carta di credito)
Il nostro sistema di pagamento tramite carta di credito preferito. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie contribuiscono alla tua sicurezza. Con IWSmile potete utilizzare la vostra carta di credito (anche quelle prepagate) per effettuare i pagamenti in maniera veloce e sicura.
COME FUNZIONA
Quando avete terminato i vostri acquisti, il sistema vi chiede il metodo di pagamento desiderato: a questo punto selezionate la voce IWSmile. Riceverete tutte le istruzioni per completare la transazione.
COSTO DEL SERVIZIO: nessuno.
2.00
PAYPAL (carta di credito o da conto PayPal)
PayPal è il sistema sicuro per pagare online. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie contribuiscono alla tua sicurezza. Con PayPal potete utilizzare la vostra carta di credito (anche quelle prepagate) per effettuare i pagamenti in maniera veloce e sicura.
COME FUNZIONA
Quando avete terminato i vostri acquisti, il sistema vi chiede il metodo di pagamento desiderato: a questo punto selezionate la voce PAYPAL. Riceverete tutte le istruzioni per completare la transazione. Se non disponete di un account PayPal potete crearlo gratuitamente direttamente sul sito www.PayPal.it. La nostra e-mail registrata è: info@duemmeoutlet.it
COSTO DEL SERVIZIO: nessuno.
3.00
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
COME FUNZIONA
Dopo aver effettuato l'ordine, si attende la conferma del materiale disponibile e si procede al pagamento del bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Banca: UNICREDIT BANCA
Intestato a: DUEMMEOUTLET SRL
Causale: Riferimento ordine n° (numero ordine) del (data ordine)
IBAN:
SWIFT (Codice BIC):
COSTO DEL SERVIZIO: per molte banche online è gratuito.
Il bonifico va eseguito entro 3 giorni dalla data di ricevimento della conferma d'ordine, in difetto di ciò
non garantiamo la disponibilita' del materiale. Il Cliente deve inviare copia del bonifico via e-mail all'indirizzo info@duemmeoutlet.it
. La merce partira' quando il bonifico sara' accreditato sul nostro conto e cioe' in un tempo che varia da 1 a 4 giorni.
4.00
CONTRASSEGNO
Per spedizioni inferiori a €. 2.999.99
La spedizione parte normalmente il giorno successivo all'ordine o comunque dopo l'invio della conferma d'ordine
. All'arrivo della merce ordinata, si consegna, in contanti, al corriere l'importo dell'ordine.
Per spedizioni superiori a €. 2.999.99
La spedizione parte normalmente il giorno successivo all'accredito tramite Bonifico bancario,post pay, pay pal come segue:
acconto 20% sul totale della merce compreso spese acessorie:
. All'arrivo della merce ordinata, si consegna, in contanti (se inferiore a €. 1.035,00 o assegno circolare intestato a DUEMME SRL , al corriere l'importo del saldo dell'ordine.
COSTO DEL SERVIZIO
E' previsto un contributo forfettario pari ad 10,00 € per qualsiasi importo di acquisto.
5.00
N.B. Dopo 10 giorni lavorativi, gli ordini per cui non sono pervenuti i relativi pagamenti verranno annullati.
7. SPESE DI TRASPORTO
il trasporto sara' a mezzo
Corriere Espresso (Bartolini): Consegna in ITALIA escluso isole e Calabria in 24/48 ore lavorative oltre quello di accettazione al prezzo come riportato nella conferma d'ordine
Ritiro della merce direttamente presso il nostro PUNTO VENDITA, senza alcun costo aggiuntivo.
8. TEMPI DI CONSEGNA
1.00
Il tempi di consegna dipendono dalle modalità di pagamento e spedizione scelte.
Normalmente per gli ordini pervenuti entro le 10.30 del mattino, la consegna avviene in massimo 48 ore, escluso i giorni festivi , sabato e domenica. Se pervenuti dopo tale orario i tempi di consegna incrementano di 24 ore.
Se la modalità di pagamento scelta è diversa dal contrassegno allora gli ordini partiranno subito dopo la conferma di avvenuto pagamento.
Se scegliete di pagare tramite Bonifico bancario o Postepay, vi consigliamo di inviarci tramite fax (01119826879) o e-mail a info@duemmeoutlet.it, la ricevuta di versamento, così da permetterci
di rintracciare il pagamento in un tempo più breve.
9. DIRITTO DI RECESSO
1. Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs 206/2005, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (Che non indicano partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali.
2. Per esercitare tale diritto si ha tempo 10 (Dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
DUEMMEOUTLET SRL
VIA ROCCAVIONE 23
10147 - TORINO (TO)
Appena ci perviene la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione, che ci dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato.
il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti.
il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata.
Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.
Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso.
Il costo della spedizione è a carico del Cliente.
Nell'eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente entro 5 Giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere. Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente.
In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.
Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell'imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all'acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.
Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l'integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l'integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l'acquisto del prodotto, nel termine di 30 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso. Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (Codici ABI, CAB, CIN, Numero di C/C) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.
10. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail info@duemmeoutlet.it
.
11. RESPONSABILITÀ
1. Duemme srl t non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
2. Duemme srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
3.Duemme srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
4.Duemmesrl infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
5 Duemme srl declina qualunque responsabilità derivante da un uso scorretto e/o improprio delle informazioni e/o prodotti forniti.
12. FORO COMPETENTE
"Il contratto di vendita tra il Cliente e "" DUEMMEOUTLET SRL""s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino"